L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Conoscevo un altro Pansa; non ho letto tutti i suoi libri, solo alcuni, ma questo non mi sembra il suo. Se devo raccontare anche nei particolari di una serata, posso dire di una cena, magari anche i particolari di ogni singola pietanza; posso concludere con il caffè anche con la descrizione delle tazzine. E aggiungiamoci pure il grappino nel bicchierino apposito. Poi, esagerando posso raccontare che sono andato in bagno a lavarmi i denti, ma tenderei ad evitare di spiegare nei particolari tutti i movimenti dello spazzolino. Sempre sulla linea dell'eccesso posso dire pure che ho usato il filo interdentale ma troverei fuori luogo spiegare nei dettagli tra quali denti ho fatto scorrere detto filo. Venendo al libro ho avuto l'impressione che il Pansa, forse per effetto dello scorrere degli anni, passano per tutti eh, mentre scriveva questo libro sia stato assalito da un attacco di pruderie. Non mi sono mai sentito un puritano ma in un libro storico trovo che tutti quei particolari siano assolutamente inutili. Sicuramente un giornalista della sua taglia sa come raccontare la storia senza arrivare al "come resuscitare un membro".
L'ho abbandonato dopo poche pagine. La trama che lega le varie vicende che racconta è scritta per lettori occasionali, c'è TROPPA autoreferenzialità, i dialoghi sono di scarsa fattura. Un libro ben scritto su questo argomento sarebbe stato sufficiente, Pansa invece continua a sfornarne senza nulla di nuovo da dire. Consigliato a chi ama i libri di Vespa, sconsigliato a chi legge più di due libri l'anno.
Mi piacciono i libri di Gianpaolo Pansa, scrive in modo eccellente, come pochi scrittori sanno fare al giorno d’oggi... sono sempre una garanzia di ottima lettura, e li prendo sempre a scatola chiusa, mi fido, questo mi arriverà nei prossimi giorni, è un mio regalo di Natale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore