L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film d'animazione molto delicato e profondo e al contempo divertente. Ideale per i bambini fin dai tre anni.
Ormai un classico dei film d’animazione. Una storia legata a tradizioni folkloristiche giapponesi, che ci trascina in una dimensione magica. Allo stesso tempo, però, il film parte da un contesto realistico. Protagonista è una famiglia con un padre e i bambini che devono abituarsi ad un nuovo equilibrio in una nuova casa, mentre la madre è malata in ospedale. Tra le disavventure e i momenti toccanti, la storia ci lascia senza fiato. Il personaggio di Totoro, bonario spiritello simile ad un gattone, si fa amare e resta impresso nell’immaginazione dei bambini e non solo.
Bello! Lo abbiamo guardato assieme, io e il mio compagno (lo avevo preso per lui, lo voleva vedere da tanto; e si, siamo due adulti) e ci è scappata anche la lacrimuccia finale. E' una storia strana, delicata, a tratti tendente al cupo, per cui l'happy ending giunge gradito. Una certa conoscenza del Giappone indubbiamente aiuta a capire meglio alcuni aspetti, ma non è indispensabile. L'ingombrante ma lieve Totoro è un personaggio che, una volta entrato in testa, non ne uscirà mai più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film intimista in cui Miyazaki dà libero sfogo alla sua incredibile creatività
Trama
È il film più anomalo di Miyazaki. Protagoniste sono le due sorelline Satsuki e Mei. Queste dopo essersi tarsferite di casa iniziano a vedere e conoscono i Totoro, creature leggendarie. I Totoro sono palle di pelo dall'aspetto tondeggiante di varia grandezza. Secondo la leggenda sono vissuti in Giappone prima dell'arrivo dell'uomo e adesso abitano nelle foreste, si nutrono di noci e di giorno dormono dentro gli alberi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore