L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo ben scritto...ma che non decolla. E' la storia di una Miss Alabama disillusa dalla vita, nessuna delle aspettative di quando vinse il concorso si è concretizzata con l'età adulta e la ritroviamo come sessantenne in leggera crisi. Irrealizzata ma tutto sommato felice dedice che è il momento di finirla. Un romanzo ben scritto ma che si perde nelle descrizioni e risulta a tratti noioso. Non credo lo consiglierei, ma do 3 punti perchè comunque ci si affeziona alla storia e alla protagonista così salda nei propri principi.
La disillusione causata dai sogni non realizzati e l’inadeguatezza alla vita sono ingredienti perché uno possa avere voglia di farla finita col mondo. Maggie lo sa bene, ma lei ha stile e anche l’uscita di scena deve avvenire secondo il suo stile. Prende così forma una storia dai contenuti drammatici, eppure il lettore non ha una forte percezione di questa drammaticità. Ed è qui la forza dell’autrice: chi legge non è assalito dal senso di ansia, bensì vive semplicemente queste situazioni come cose che possono succedere. Lo stesso vale anche per i personaggi che descrive, un po’ strampalati e improbabili che devono far fronte a ciò che la vita ha tenuto in serbo per loro e che invece di farci preoccupare ci fanno sorridere. Romanzo carino, divertente e tenero, pieno di positività e di speranza. Molto piacevole ed ironica la lettura considerando l'argomento di base. Aiuta a riflettere senza prendersi troppo sul serio di quanto la vita sia bella soprattutto nelle piccole cose. Lettura leggera e adatta ai momenti di puro relax.
Libri carino ma senza pretese. Stile lineare e asciutto, personaggi ben delineati, trama carina ma poco avvincente. Non uno dei migliori libri dell'autrice ma resta piacevole. Un libro al femminile a tratti ironico, a tratti malinconico. Spessore emotivo e caratteriale dei personaggi femminili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore