L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ma come si fa a dare 1/5? È un film di fantascienza pura, senza mostri alla Alien. Se vi è piaciuto 2001 questo è imperdibile. Anzi io lo considero il sequel del capolavoro di Kubrick :))
Checchè se ne dica, a me è piaciuto moltissimo, il consiglio è di guardarlo, a quanto pare o lo ami, o lo odi! Molto emozionante e visionario, personalmente lo consiglio.
Chi scrive è appassionato di SF (non solo film ma anche libri) e conosce la scienza. Cosa dire? Storia molto scontata e prevedibile, in fin dei conti De Palma non è un così gran regista. La parte scientifica è ridicola, ma andiamo per ordine. La risposta che devono dare gli astronauti al messaggio dei marziani riguarderebbe un DNA che è umano, anzi no, ci manca un cromosoma e questo gli astronauti l'hanno capito guardando un'immagine dove si vedono solo una decina di basi di DNA (su un totale di circa tre miliardi meno il cromosoma mancante di circa 150 milioni di basi) ! Marte, bel pianeta pieno d'acqua, colpito da un asteroide diventa lo sterile pianeta rosso come lo conosciamo, ma è falso, nessuna prova indica un tale evento catastrofico, Marte è troppo piccolo per ritenere durevolmente un'atmosfera e dell'acqua liquida. I marziani partono dal loro pianeta invivibile, e dove vanno, verso una stella a qualche anno luce da lì nella nostra galassia? No, vanno verso un'altra Galassia, lontana milioni di anni luce, che marziani intelligenti! E per finire, prima di partire, inseminano la Terra nel precambriano (dove c'è gia la vita), e magicamente appaiono milioni di specie, che porteranno, come previsto dai marziani (chissà come) all'uomo. Naturalmente non è vero che il Cambriano ha mostrato un'esplosione di vita, è che prima gli organismi non avevano strutture rigide che protessero fossilizzarsi, comparse proprio, Ta daaa, nel Cambriano! Parola di biologo, con queste fesserie solo una persona molto a digiuno di scienze può apprezzare della roba simile, non capendo che nei film di fantascienza o science-fiction la parte scientifica è fondamentale, e comunque chi ama davvero la SF non ama questa roba. Lasciamo stare poi la stucchevole retorica del finale da bambini di 10 anni, ma d'altronde questa è roba Disney
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore