L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La trama, più che ricalcare un filone di indagine, un giallo in piena regola, è il pretesto per raccontare un dramma personale in un contesto corale di una Barcellona che non c'è più, i personaggi, lo stesso Mendez, appartengono a quella Spagna antifranchista, ma la Spagna di oggi non rappresenta il paese che hanno sognato. Lo stile passa dal noir al grottesco, dal nostalgico al cinico. Si tratta comunque di un libro da leggere, interessante, anche se a tratti mi ha angosciata ma a tratti ho ritrovato brandelli di memoria personale su "vecchi" luoghi, quartieri, atmosfere che io stessa ricordo o che già mi sono state narrate dalla mia famiglia. Il racconto offre occasione di interesse intellettuale, offre l'opportunità di guardare questo paese da una prospettiva scevra da banali e improbabili aspetti folcloristici, Ledesma è spesso dissacrante, anche divertente, ma profondamente nostalgico di una Barcellona della malavita un po' ingenua rispetto alle mafie globalizzate, nostalgico delle prostitute pragmatiche ma generose rispetto alla managerialità delle escort attuali. E infine nostalgico di una città di strada anch'essa in vendita sulla strada, ostinatamente seduttiva: Barcellona.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore