L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
bellissima edizione, ottima per un regalo
Maratona di letture terminata ieri notte, la maggior parte delle storie rilette dopo tanti anni. Delle tre sezioni proposte, la prima, quella dei precursori è quella di gran lunga migliore, in particolare per ciò che riguarda squisite questioni stilistiche, qualità eccelsa delle atmosfere e delle trame, d'altronde in questa parte vi sono alcuni dei grandi maestri del fantastico di fine '800 ed inizio '900. La seconda parte invece, tranne i racconti straordinari di Lovecraft, Howard, C.A. Smith e uno o due di Bloch, denota chiare, evidenti cadute nella mediocrità stilistica, ma anche nell'incisività delle trame. L'ultima sezione tranne l'ottima storia di Colin Wilson è quella più debole artisticamente, da segnalare inoltre il buon racconto per certi versi originale di J:Wade "Gli esseri dal profondo" e per quanto riguarda le quattro storie aggiunte di autori italiani rispetto all'edizione originale, spicca per grande qualità d'atmosfera il racconto "alchemico" di Marco De Franchi, "La vera storia di F.G.Borri alchimista", storia uscita nel '90 in un'antologia lovecraftiana curata da DeTurris per Solfanelli editore.
La vecchia edizione Fanucci rivista e ampliata, con l'aggiunta del capolavoro d'atmosfera di A. Blackwood. "I salici" che da troppo tempo non veniva ripubblicato in Italia, poi "La casa sull'abisso", romanzo straordinario di W.H. Hodgson, "Il terrore" di A. Machen (romanzo però più volte pubblicato negli ultimi tempi), a chiudere la corposa antologia alcuni racconti di autori italiani.Classici imperdibili, da Bierce a Merritt, da Chambers a Bloch (tre storie), Frank B. Long, Colin Wilson, Poe, Lovecraft, Brian Lumley e altro ancora. Volume imperdibile sia per neofiti che collezionisti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore