L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
 
                 
             
             
             
            Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro offre un valido contributo per districarsi nella complessa e variegata cosmogonia indù. La sua particolarità è insita nel fatto che, per spiegare alcuni importanti miti, l'autore analizza delle opere d'arte di incomparabile bellezza, riprodotte in un inserto fotografico in bianco e nero davvero utile. Il lettore attento coglierà delle interessanti riflessioni sull'essenza delle pratiche religiose e non mancheranno riferimenti opportuni allo Yoga e alla psicologia del profondo. Un libro unico nel suo genere, per approfondire un argomento sterminato ma ricco di fascino e di innumerevoli significati nascosti.
Perfetto percorso che guida il lettore attraverso i miti e le immagini della vasta India. Zimmer dimostra tutta la sua competenza con un'opera degna di essere letta e riletta. Consiglio di leggerlo con "Immagini e simboli" di Mircea Eliade.
La letteratura sacra dell'India abbonda di episodi carichi di somma ironia, ma addentrarvisi significa rischiare di perdersi, cosa forse salutare e salvifica, in una selva di simboli, di sottili rimandi, di ineffabili sorrisi, di ricordi struggenti. E' un gioco, al quale l'autore, esperto conoscitore di mitologia indiana, dimostra di saper stare conoscendo il fondo insostanziale eppure magicamente efficiente, il continuo gioco di inganno e rivelazione che opera "maya", l'eterna illusione. E, pure, non manca l'effettiva capacità narrativa che coinvolge in una lettura appassionata dei vari miti presi in considerazione. Si tratta di un libro essenziale a chiunque voglia, se non addentrarsi, almeno veder le immagini fondamentali che compongono il variopinto pantheon indiano. Praticamente perfetta l'edizione Adelphi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore