Mondo cinese (2018). Vol. 164
Questo numero di Mondo Cinese è dedicato all’analisi di alcuni aspetti del sistema educativo della Repubblica Popolare Cinese. Si tratta di un tema fondamentale per comprendere il presente, ma anche il futuro della Cina e del mondo nel suo complesso.Basti pensare che il sistema educativo della Repubblica Popolare Cinese con i suoi 250 milioni di studenti e 15 milioni di docenti è il più grande al mondo. Inoltre è ben noto come gli studenti cinesi stiano imponendosi fra i migliori nelle graduatorie internazionali relative alle competenze acquisite, in primo luogo nelle discipline scientifiche e matematiche, senza pensare che la Cina costituisce il più grande bacino studentesco per la mobilità internazionale, in particolare a livello di formazione universitaria.L’altro fondamentale ambito sul quale si concentra il volume è quello della formazione manageriale e dello sviluppo di specifiche competenze professionali attraverso percorsi di alta formazione erogati da business school e academy private. Il ranking delle principali scuole di business e delle facoltà di economia e management mondiali annovera oggi alcune importanti realtà cinesi nelle cui aule si forma una futura classe dirigente caratterizzata da profili sempre più internazionali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows