L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia è narrata da Edward Malone, giornalista del Daily Gazette, il quale vuole intervistare George Challenger, un burbero professore di zoologia. Ma, ahimé, Challenger detesta i giornalisti, e inizialmente va su tutte le furie. Tuttavia alla fine accetta di raccontare le proprie scoperte. Qualche anno prima si era recato in Sud America, dove aveva rinvenuto alcuni resti di animali preistorici. Era anche riuscito a catturare uno pterodattilo, che però gli era sfuggito. Inoltre le foto che aveva scattato si erano rovinate. Per questo la comunità degli scienziati non gli credeva, per mancanza di prove. Questo non faceva altro che acutizzare il carattere già pessimo del professore. Challenger propone quindi di ripartire con una seconda spedizione, insieme al giornalista Malone, il professor Summerlee (suo rivale) e il cacciatore lord Roxton. Il viaggio si rivelerà difficile ancor prima di raggiungere l’altopiano abitato da animali preistorici come l’iguanodonte e il tirannosauro. L'altopiano è una sorta di isola geologica separata dal resto del mondo, e i quattro vi restano intrappolati, incapaci di tornare indietro. Dopo mille avventure riescono a tornare in Inghilterra, questa volta portando una prova inconfutabile... La comunità scientifica dovrà ricredersi e il professor Challenger non sarà più creduto pazzo. Le descrizioni dei luoghi così come quelle dei personaggi sono molto ben curate, come tipico di Arthut Conan Doyle. La scelta di scrivere in prima persona rende le scene d'azione ancor più avvincenti. Eccone una: "La luce della luna brillava sui suoi occhi sporgenti, sulle file di denti enormi nelle fauci aperte e sulla scintillante frangia di artigli delle sue corte e possenti zampe anteriori. Con un urlo di terrore mi girai e mi precipitai all'impazzata giù per il sentiero. Dietro di me il respiro affannoso dell'animale si sentiva sempre più vicino. Il suo passo pesante era accanto a me. A ogni istante mi aspettavo di sentire la presa dei suoi artigli su
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore