L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È solo il secondo romanzo che leggo di questo autore, ma rispetto a “Follia” mi è sembrato più che altro una sorta di opera minore (o forse sarebbe più corretto dire un romanzo preparatorio, dato che lo precede temporalmente di tre anni), ricalcato sullo stesso tipo di trama e con l’aggiunta, per di più, di ancora più devianza e ancora più perversione nella costruzione del personaggio principale. Troppa devianza, francamente, e troppa perversione, perlomeno per i miei gusti. Ed è un peccato, perché i primi due terzi del libro li ho, letteralmente, divorati, e la scrittura dell’autore è come sempre raffinata e curata (non solo a livello stilistico, ma anche dal punto di vista tecnico-medico: la storia infatti è ambientata per gran parte in un Ospedale), sicché dare un voto basso è qualcosa che mi dispiace. Ma immagino sia uno di quei romanzi in cui il giudizio del lettore è influenzato quasi esclusivamente dai suoi gusti personali: se il genere e le atmosfere introspettivo-gotiche vi appassionano e i finali forti vi piacciono, perciò, questo è sicuramente uno di quei libri che non lasciano delusi. Ma per quello che mi riguarda sulle ultime pagine la mano è stata calcata veramente un po’ troppo, e il finale è stato fin troppo torbido e fin troppo morboso.
Nonostante lo spessore dei temi trattati,questo romanzo non rimane certo impresso nella memoria. Scorre via senza pensieri risultando quasi "insignificante". Questo autore sa essere più profondo.
Ah, credo di essere pazza per McGrath. Mi piace. Le pagine sono piene d'amore, amore che Edward non ha mai smesso provare per la sua amata, nonostante l'avesse perduta per sempre. Le pagine sono piene di dolore, perchè se all'inizio aveva pensato di poter andare avanti, di ricominciare la sua vita, dopo si arrese e capì che non avrebbe mai amato nessun'altra donna.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore