L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una grande prova di Robert Mitchum, ottimamente diretto da Charles Laughton nel 1955. Mitchum è bravissimo nell'interpretare la figura diabolica del reverendo Powell che su quattro dita della mano destra ha tatuata la parola LOVE (amore) e sulle quattro dita della mano sinistra ha tatuata la parola HATE (odio). Le sue parabole parlano sempre della lotta fra questi due estremi dove lui si schiera sempre dalla parte sbagliata. Il film si svolge negli anni della Grande Depressione, quando migliaia di bambini persero i genitori e furono abbandonati a se stessi. Ma come in tutti i grandi film del cinema americano il bene alla fine prevarrà.
Tra i mie film preferiti di sempre. Se Mitchum avesse curato un poco di piu' i film che gli proponevano, sarebbe emerso per quello che effettivamente e' stato: uno dei piu' grandi attori di cinema della storia. Qui e ne "Il promontorio della paura" si rivela la straordinaria compostezza di questo attore. A parte Mitchum, comunque, questo e' un film bellissimo.
L'abito non fà il monaco! Grande insegnamento! Straordinario Robert Mitchum! Stupenda pellicola!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore