L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una tranquilla città di provincia è teatro di una strana morte. Bell Sherman è morta ed era in casa sola con Spencer Ashby. immediatamente il sospettato diviene l'oggetto delle attenzioni di tutta la città. Il giudizio e l'allontanamento dalla società dei giusti porteranno il protagonista a dubitare perfino di se stesso. Una doppia analisi psicologica sull'ossessione dell'altrui giudizio e sulla difesa della società chiusa verso il diverso in genere.
Fin dalle prime pagine sappiamo che il quarantenne professore Spencer Ashby, brava persona, non è l'assassino della diciottenne Belle Sherman. Pur tuttavia la polizia sospetta di lui ( il delitto è avvenuto nella casa di Spencer) e la comunità in cui vive, un piccolo paese, lo isola, non lo saluta più, si volta dall'altra parte, è costretto a lasciare la scuola dove insegna, gli arrivano telefonate anonime, e sul muro di casa viene tracciata, con il catrame, un'enorme M ( murderer). E allora in Spencer, isolato e chiuso nel suo guscio, irrompe il lato nascosto della sua personalità, la sua, per così dire, " ombra"; il " male" che cova in lui rompe gli argini e lo travolge e per Spencer non ci sarà salvezza.
Uno dei migliori Simenon, semplicemente folgorante. A distanza di sessant'anni la trama può apparire non originale (l'autore belga è stato nel frattempo abbondantemente saccheggiato da altri scrittori) ma dubito che esista qualcun altro in grado di emularne la narrativa, apparentemente semplice ma in realtà magistrale....
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore