L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro esplosivo , incalzante , con conclusioni originali e convincenti . L'autore cita analisi , testimonianze , si avvale di consulenti professionalmente validi , che consolidano una nuova verità. Alla fine , rimane tanta indignazione per quanto hanno fatto al " Presidente " agli " Uomini " della Sua Scorta ,alla Nostra bistrattata " ITALIA ".
Nel libro si mescolano elementi comprovati ed errori marchiani, tutto per il gusto dello scoop. Se lo Stato e le Br non hanno mai raccontato ciò di cui scrive il libro - come dice il sottotitolo - è probabile che questo sia successo perché il libro scrive cose non vere scegliendo le fonti più utili a sostenere tesi complottiste senza commentarle e dimenticandone altre ben più autorevoli e confermate. Un acquisto pessimo.
E' un libro dal grafico a U: dopo una partenza col botto, seguono una parte centrale piuttosto blanda e un avvincente finale. Le parti più interessanti (all'inizio e alla fine, appunto) sono quelle in cui l'autore si concentra sui dati autoptici e peritali relativi alla morte di Moro. Sono dati, almeno in parte, noti: il merito di Cucchiarelli è di disporli in un convincente quadro logico e cronologico che porta a una ricostruzione delle ultime ore di Moro molto differente dalla vulgata morucciana. Meno riuscita, a mio giudizio, la parte centrale in cui si tenta di delineare le motivazioni che hanno portato all'uccisione di Moro secondo la versione proposta dal libro. Come sempre negli studi sul caso Moro si può essere d'accordo o meno con la tesi dell'autore, ma almeno in questo caso si ragiona su dati e non (solo) su ipotesi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore