L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Devide Mattiello, torinese, nato nel 72, studi giuridici e una vita passata a occuparsi del sociale e di solidarietà (oggi responsabile nazionale di "Libera") dedica questo piccolo libro ad alcune considerazioni su "l'orrore del potere e la sua necessità", con pagine appassionate di gratitudine verso chi si batte o si è battuto contro ogni ingiustizia. Quindi rende omaggio a nome importanti e coraggiosi ( da Danilo Dolci a Don Milani, da Paulo Freire a Giancarlo Caselli), indicando nelle "persone-pozzo"- la cui profondità del sentire si coniuga con l'impegno concreto nella mobilitazione in favore del prossimo ("l'altrui è l'incontrato") - coloro che sanno condividere la sofferenza degli ultimi. Le sue esperienze di generoso altruismo, dal Cottolengo al Gruppo Abele, l'hanno portato a maturare un sentimento costante di indignazione, che qui lo spinge a scrivere non solo testimonianze del suo impegno, ma anche riflessioni allarmate sul "brodo planetario di informazioni" che spesso forniscono solo un alibi alla coscienza di chi si tiene al corrente e si indigna, continuando comunque a non agire. Cosa propone quindi Mattiello? "Una partecipazione democratica che sia condizione esistenziale permanente, figlia della convivenza e madre di un'ostinata responsabilità...Una rivoluzione impastata di tenerezza e disciplina".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore