L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un mostro (ma è poi il vero mostro?) si innamora di una fanciulla, ma gli umani (ma sono poi i veri umani?) non capiscono, fraintendono, o semplicemente non concepiscono una cosa del genere, perchè lui è diverso da loro...forse la trama in sè non brillava di originalità, neanche ai tempi in cui il film fu girato (c'era stato già King Kong, ad esempio), ma il film rimane un classico della fantascienza horror degli anni '50, per le audaci implicazioni ed allusioni erotiche, le celeberrime riprese subacquee insieme sensuali, poetiche, inquietanti, surrealiste, per l'originale rappresentazione del mostro, che suscita pietà e simpatia più che terrore. Il film soffre forse di un ritmo un pò lento per gli standard odierni, e di una certa ripetitività, ma è ancora magistrale nella creazione graduale della suspense attraverso uno svelamento progressivo delle sembianze del "mostro". Qualità del blu-ray buona, considerata l'età della pellicola, presente inoltre un interessante documentario tra gli extra.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore