L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1994
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Valore inestimabile per un cd cult da possedere assolutamente .Il prezzo in questione è più che fantastico e non ci penserei due volte sul valutare l’acquisto di questo album. Le immagini di MTV correlate al famoso evento unplugged in New York sono il testamento musicale di Kurt Cobain e le struggenti note della sua voce e della sua chitarra acustica lasciano un segno indelebile nel tempo . Packaging ottimo, tutto come desideravo. Alla registrazione dell’album hanno contribuito anche membri esterni alla band.
Una performance, quella consumatasi negli studi Sony di New York il 18 novembre 1993, che ha molte sfumature, col senno di poi. Col senno di poi, si decretò tale performance come testamento musicale dei Nirvana. Noi invece crediamo sia stata l’occasione, l’unica, l'ultima occasione per vedere, ascoltare, assaporare, sentire (nell’accezione del verbo inglese “to feel”) la vera essenza dei Nirvana, scevra della rabbia distorta, nuda nella sua semplice richiesta di aiuto. La lucentezza di un’anima prima della sua inevitabile implosione.
Storico unplagged dei Nirvana suonato a New York nel 1993. Un disco destinato ad affascinare - con tutta probabilità - anche chi non è fan della band di Aberdeen. Chitarra acustica di sottofondo, pochi altri strumenti. Fa tutto la voce malinconica e roca di Kurt Cobain; il suo spirito afflitto e tormentato emerge in ogni singola nota. Una gemma tra tutte è la versione di "The Man Who the World" di David Bowie, che fa venire i brividi anche dopo che la si ascolta per la centesima volta. L'album tutto insieme, invece, è probabilmente il capolavoro dei Nirvana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore