Music for Strings, Percussion and Celesta
Le nuove registrazioni tanto attese di Paavo Järvi con la NHK Symphony Orchestra, una delle orchestre sinfoniche più antiche del Giappone, presentano due grandi compositori del 20 ° secolo. Usciranno in tempo per il loro prossimo tour europeo, insieme ai famosi solisti della Sony Classical, Khatia Buniatishvili e Sol Gabetta (febbraio-marzo 2020).
Le sinfonie e i cicli di canzoni di Mahler sono il repertorio principale di Paavo Järvi, e ha suonato tutte le sinfonie del compositore con la Radio Radio Symphony, che sono state ampiamente trasmesse in tutto il mondo e distribuito come cofanetto da do maggiore. La sesta sinfonia di Mahler è stata presentata nel primo tour europeo di Järvi con NHK SO nel 2017 con grande successo, e questa esibizione è stata catturata in concerti dal vivo a Yokohama, poco prima del tour.
Paavo Järvi considera Bartok come “un'importante nuova voce nella storia della musica del 20 ° secolo. La sua innovazione nella musica e la sua tecnica compositiva erano uniche, e la direzione della musica che stava prendendo era individuale, e allo stesso tempo, totalmente convincente e rivoluzionaria. Per il suo primo album Bartok con NHK SO, Järvi ha scelto tre opere orchestrali del periodo europeo del compositore.
Dance Suite è stata composta per celebrare il 50 ° anniversario dell'unione delle città di Buda e Pest, per formare la capitale ungherese Budapest nel 1923. Divertimento per archi è stato commissionato nel 1939 da Paul Sacher, uno dei più forti sostenitori della nuova musica nel 20 ° secolo. Composta anche da Paul Sacher nel 1936, Music for Percussion, Celesta and Strings sono composizioni davvero originali del 20 ° secolo, segnate per (come mostra il titolo) le diverse percussioni, celesta e orchestra d'archi che sono divise in due gruppi.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it