Music from Peru and Ecuador
Alpamayo è il nome di una delle più belle montagne sempre coperte di neve che si stagliano all’interno delle Ande nella regione di Ankash nel Perù ed è anche il nome che un quintetto di musicisti adottò nel 1981 per proporre i ritmi tradizionali della Cordigliera come huaynos, pascalles e chuscades che sono ballati da generazioni in tutte le Ande. La musica degli Alpamayo è interpretata con gli strumenti acustici tradizionali andini come rondador, charango, kena, zampona, bastos, siku, chitarre e varie percussioni occasionalmente affiancati da strumenti contemporanei per aggiungere nuova linfa alle antiche sonorità. Con un libretto che fornisce interessanti informazioni sugli strumenti utilizzati per la sua registrazione, “Music from Peru & Ecuador” è un disco che trasporta l’ascoltatore nei variopinti mercati che si trovano nelle valli dall’aria cristallina tra le montagne della maestosa Cordigliera delle Ande.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it