The Music of Armenia vol.5
La musica popolare armena è ricca di temi e stili: canzoni che parlano del duro lavoro nei campi, brani moderni di protesta dalla contesa regione di Karabakh, lamenti per le regioni perse dell’Armenia occidentale, canzoni che raccontano le dure emigrazioni ed il tema universale dell’amore. Il tema centrale di “Folk Music – Shoghaken Ensemble”, quinto album della serie “Music of Armenia”, è la natura, con i suoi fiumi lucenti e le montagne, la terra e gli animali, ma ci sono anche brani della tradizione ashugh, cioè di quei poeti e menestrelli che giravano l’Armenia tra il XVII e l’IX secolo. L’area dell’Armenia occidentale è una regione particolarmente fertile per quanto riguarda danze e canzoni: questi territori sono spesso il soggetto di testi nostalgici e patriottici. Fondato nel 1991 dal virtuoso Gevorg Dadagian, lo Shoghaken Folk Ensemble, interprete delle registrazioni proposte dall’album, utilizza solo strumenti tradizionali suonati da musicisti di grande abilità come Dadagian stesso (il flauto duduk in legno d’albicocco; zurna, strumento ad ancia simile all’obo; shevi, altro flauto tradizionale armeno), Karineh Hovhannessian (cetra kanon), Kamo Khachaturian (percussioni dhol) e molti altri ancora. “Folk Music” è un album straordinario che offre all’ascolatore il suono autentico della musica armena, così com’era nei secoli passati.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it