Musica da camera
Chamber Music - Musica da cameraLa musica del prodigioso compositore ceco Erwin Schulhoff è diventata sempre più popolare negli ultimi decenni. In questa registrazione, l'ensemble Spectrum Concerts Berlin si concentra sulla produzione tra il 1924 e il 1927. Erwin Schulhoff è spesso registrato nel contesto della cosiddetta “Musica degenerata”, bandita dal regime nazista, assieme a Pavel Haas, Gideon Klein, Viktor Ullmann. Il repertorio del CD offre un recital cameristico misto che abbina in diverse maniere archi e pianoforte. I “Cinq Études de Jazz” nascono da una certa "intossicazione ritmica", come l'autore scrisse in una lettera ad Alban Berg, mentre il Duo per violino e violoncello e la Sonata per violino n.2 colpiscono per i paralleli con opere simili di Bartók, Kodály e Debussy. Lavoro con violenti contrasti, definito di ascendenza cubista, il Sestetto d'archi è un brano molto significativo nello sviluppo artistico del linguaggio di Schulhoff.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it