Musica per pianoforte solo
Con questo disco l'acclamata integrale delle opere per pianoforte di Schubert affidata dalla Chandos a Barry Douglas raggiunge trionfalmente il quarto volume. Per questo disco Douglas ha deciso di eseguire tre opere scritte da Schubert verso la metà della sua breve esistenza: la Sonata n. 5 D.537 e la Sonata n. 11 D.575, entrambe portate a termine nel 1817, alle quali si aggiunge la Sonata n. 15 D.664, composta appena due anni più tardi. Questi tre lavori ebbero origine in un periodo in cui Schubert stava compiendo ardite sperimentazioni tonali, sia utilizzando tonalità inconsuete (la Sonata D.575 è in si maggiore), sia nel processo di modulazione, sia nella divisione in sezioni all'interno di ogni movimento. Al di là di questi esperimenti di natura tecnica, l'incredibile talento di Schubert per la melodia e il lirismo è chiaramente presente in tutte le opere in programma e viene messo in grande evidenza dalla magistrale interpretazione di Douglas. Al pari dei primi tre volumi di questa integrale, la registrazione di questo disco è stata effettuata su uno Steinway D presso il Curtis Auditorium della CIT Cork School of Music.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it