L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Oliver Sacks – Musicofilia – Adelphi Oliver Sacks aveva il dono della scrittura, del racconto. L’esperienza medica di tutta una vita come neurologo, piu’ la grande curiosita’ e vivacita’ intellettuale dell’uomo, permeano queste pagine e fanno desiderare di leggere ancora. Dopo aver letto questo, ho deciso di leggere tutti gli altri suoi libri. Qui si parla di musica. Oliver Sacks suonava, essendo cresciuto in una casa con due pianoforti in cui tutti suonavano e amavano la musica, pur essendo tutti, da generazioni, medici e scienziati. Per chi ama la musica, per chi la considera essenziale alla propria vita come mangiare o bere, questo libro risultera’ appassionante, entusiasmante, interessantissimo e, per alcuni aspetti, rivelatore .
Con il suo stile inconfondibile l'autore presenta una grande varietà di casi affrontati in prima persona, permettendoci di esplorare, in ogni situazione, una diversa realtà di come ognuno di noi vive la musica E allora preparatevi a incontrare persone che si soffiano il naso in sol o che perdono il sonno tormentate da "motivetti orecchiabili". Musicofilia è anche questo.
Non è la prima volta che incontro uno dei tanti capolavori del gran dottor Sacks(avevo letto" zio tugsteno" e "l'uomo che scambiò sua moglie per un cappello") e gia sapevo di trovarmi davanti ad un buon libro.....e avevo ragione.....In Musicofilia Sacks descrive la musica non solo come un semplice passatempo ma come una medicina in grado di trasmettere stabilità non solo di tipo mentale ma anche fisico a tutte le persone malate e non. Per adesso è il miglior libro che abbia mai letto....
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore