L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premetto che non conosco il genere e questo libro mi è stato consigliato da una amica. Ho iniziato a leggere un po’ dubbiosa e poi la storia ha iniziato ad intrigarmi, i personaggi mi incuriosivano. La scrittura è scorrevole ed evocativa tanto da immaginarmi anch'io a bordo della Syraqq! E che dire di Naila, una donna forte, combattiva di fronte a tutti gli ostacoli, ma nello stesso tempo con un grande cuore: mi sono innamorata di lei! È un libro che consiglio a tutti, anche a chi, di solito, non è attirato dalla fantascienza, proprio come me... Portatelo con voi sotto l'ombrellone a rischio però di dimenticare di tuffarvi in acqua, per quanto rimarrete rapiti da Mondo9!
Provo dei pareri contrastanti nei confronti di questo libro. Da una parte non posso che apprezzare l'innegabile sforzo che sta compiendo Mondadori nel dare importanza al genere fantascientifico, soprattutto tramite un titolo del genere, di un italiano; dall'altra sono rimasto abbastanza indifferente verso la trama: scontata, banale, finale fin troppo prevedibile. Nonostante questo ho adorato la scrittura di Tonani, perfetta anche se ferragginosa e confusa in alcune parti (ho dovuto rileggere alcuni passaggi non proprio chiarissimi) e l'aver adotattato un linguaggio di natura nautica gli ha permesso ancora di più di creare un mondo proprio. Anche i personaggi sono risultati poco caratterizzati e stereotipati, evito di scrivere come e perché per evitare spoiler. Ne consiglio comunque la lettura per l'idea originale di fondo.
Dire che questo è un libro di fantascienza è assolutamente riduttivo. In Naila di Mondo9 c'è la storia di una donna coraggiosa, indomita, passionale; di una "strana" famiglia e dei suoi instabili equilibri; di macchine tanto simili agli umani quanto crudeli e spietate; di un amore grande, che travalica diversità , lingue e razze. I sentimenti, potenti e devastanti, sono i propulsori di ogni azione; e azione ce n'è dalla prima all'ultima riga. Un'avventura fantastica che devi leggere di corsa, che ti travolge e ti lascia senza fiato. E poi rileggere. Attendendo e sperando in un seguito. La scrittura, rispetto a Cronache di Mondo9 è diventata più snella ma non ha perso un grammo di stile, fascino e potenza evocativa. Come i mechardionici "vedono" attraverso il metallo, qui lo scritto richiama ad immagini precise ed intense. La "Miscellanea Enciclopedica Illustrata" è la ciliegina sulla torta: favolosa!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore