L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
All'inizio un po' lento poi ti travolge in un mare di aberrazione. Splendide descrizioni. Terribile storia di un realismo sconfortante. Questa volta Zola mi ha portato in un abisso umano diverso da quello illustrato in altri romanzi. In fondo sono le passioni malate o sane che prendono spesso il sopravvento è guidano la vita, più o meno consapevolemente, di tutti. Che bestiario di umanità! Meglio confrontarsi con questi personaggi in un libro che nella vita comunque! 😅
Magistrale. Zola è sorprendente, il suo metodo, come nota Cecchi, "prefigura il montaggio cinematografico" e devo dire che rapisce.
Una mosca uscita dall'immondizia dei sobborghi, portando con se i fermenti della putredine sociale, aveva avvelenato gli uomini appena posandosi su di essi. Una vera forza malefica della natura Nana', capace di abbagliare, attirare, disprezzare e ridurre a nulla ciascun uomo incrociasse quel corpo modellato per il piacere. Il suo potere seppur effimero è immenso; certo Zola non ne mostra l'anima, ma mostra una protagonista assoluta che non eccelle per intelletto o particolari arguzie, il suo potere è quel corpo e quasi inconsapevolmente lo usa per cosa? Alla fine essa domina su Parigi, scossa da venti di guerra, con quel corpo imputridito. L'uscita di scena della Venere che mostra la sua essenza, quella fino all'ultima pagina celata dietro quel corpo catalizzatore di bellezza e piacere, ecco l'interno si mostra in tutta la sua cruda bestialità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore