L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
"Arriva un momento in cui la vita ti si apre di nuovo…"
In una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, un mistero avvolge l'esistenza di Adriana travolta da un amore improvviso e un delitto violento
Una sera ad una festa Adriana incrocia gli sguardi seducenti e provocatori di Andrea, un giovane attraente e sicuro di sé. Lei non riesce a sottrarsi a quella schermaglia sensuale e i due trascorrono così la notte insieme. Ma non sembra chiudersi tutto lì, si danno, infatti, appuntamento per il giorno dopo. In lei cresce rapidamente un sentimento più forte, forse l’inizio di un grande amore che potrebbe cambiarle la vita. La svolta arriva, ma diversamente da come si aspettava. La situazione precipita quando rimane coinvolta in un delitto che la trascina al centro di un’indagine dai contorni inquietanti. Uno scossone capace di minare ogni sua certezza. Involontariamente, senza possibilità di scampo, s’infila in un percorso dentro la più segreta zona d’ombra della propria personalità.
Premi
David di Donatello 2018: Migliore autore della fotografia: Gian Filippo Corticelli
Miglior scenografo: Deniz Gokturk Kobanbay, Ivana Gargiulo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è il mio genere di film ammetto. Ma è molto particolare. Regista molto bravo, si sapeva, questi film particolari vanno capiti e ci vuole un pubblico di un certo livello per comprenderlo. Merita una vostra visione. Non vi deluderà.
Il film meno interessante di Ozpetek. Mi aspettavo di più dal regista.
Uno sguardo su Napoli esoterica, tra la storia e il presente, la luce e il mistero. Il film segue le vicende di Adriana, un medico legale. Adriana trascorre una notte di passione con un uomo più giovane. Dovrebbe rivederlo il giorno dopo, ma egli non si presenta all’appuntamento. Scoprirà con grande shock il suo cadavere proprio sul posto di lavoro. Tempo dopo sarà seguita da un ragazzo identico al giovane morto. Egli però si presenterà a lei come suo gemello ed instaurerà con lei una relazione morbosa. Adriana cerca di scoprire la verità, scoprendo luoghi e personaggi di Napoli avvolti da un’aura di mistero. “Napoli Velata” inizia come un thriller, ma ben presto ne comprendiamo il risvolto psicologico. Giovanna Mezzogiorno con un’interpretazione magistrale interpreta una donna dalle tante sfaccettature, proprio come la città di Napoli. Scene e fotografie bellissime, una storia intrigante, un cast d’eccezione. Consigliato a chi ama Napoli e a chi vuole scoprire alcune delle sue mille facce.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cupo come un mystery e debordante come un mélo, un film ambizioso che restituisce in maniera efficace l'incandescenza della passione
Trama
Adriana, anatomopatologo a disagio coi vivi, incontra Andrea, un giovane uomo che la seduce e la ama una notte intera, appassionatamente. Adriana è travolta, finalmente viva. Al risveglio gli sorride e dice sì al primo appuntamento. Ma Andrea a quel rendez-vous romantico non si presenta. È l'inizio di un'indagine poliziesca ed esistenziale che condurrà Adriana nel ventre di Napoli e di un passato, dove cova un rimosso luttuoso.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore