L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Powell e Pressburger erano due maestri riconosciuti del cinema, e questo è, a mio parere, uno dei loro capolavori massimi, un film da cui innumerevoli registi futuri hanno attinto (Dario Argento ad esempio?), per il suo carico di visionarietà, la sua conturbante atmosfera magicamente onirica, la sua fotografia accecante curata dal genio di Jack Cardiff, le sue scenografie totalmente ricostruite in studio eppure così affascinanti ed evocative. Tutto ciò contribuisce a creare, durante la visione, una sorta di ipnosi alla quale ci si lascia abbandonare senza opporre resistenza: i registi ci fanno immergere nelle passioni, nei deliri e nei sentimenti vissuti dai protagonisti, l'uso magistrale del colore sottolinea l'intensità più o meno maggiore delle emozioni provate dai personaggi e poi trasmesse allo spettatore. Un melodramma infuocato, barocco, folle, che ancora oggi non lascia indifferenti nonostante i 70 anni oramai trascorsi dalla sua data di uscita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore