Nas
Icona influente della cultura hip-hop fin dai primi anni 90, Nas (Nasir Jones) emerse dal Queensbridge nelle vicinanze di Long Island City, culla di artisti rap sin dagli 80 dove svolge il suo ‘apprendistato artistico sin dai 9 anni’. Nas E’ figlio del trombettista jazz Olu Dara. Circondato da controversie ad ogni stadio della sua lunga e ed influente carriera come coscienza – e spesso più severa critica – dell’hip hop, Nasir Jones studia e disserta su alcuni degli argomenti che più dividono (razza, disuguaglianza, povertà e potere) e torna in prima linea dichiarando che il suo 9° album non ha titolo.“Ciò che conta per me è che questo album giunga ai fans – dice Nas del suo nuovo progetto – C’è voluto parecchio ma voglio che i miei fans sappiano che creativamente e liricamente si possono aspettare quei contenuti e messaggi che la strada aspetta da molto tempo. La gente saprà sempre qual’è il titolo reale di questo album e come chiamarlo”. Il pezzo forte dell’album è “Fried Chicken” con la partecipazione di Busta Rhymes, prodotto da Mark Ronson (produttore dell’anno ai Grammys 2008.) “Fried Chicken” vede Nas e Busta in gran forma mixare metafore su un brano di Ronson decisamente ‘throwback’ (che riporta alle origini).
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it