L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho deciso di iniziare dall’inizio anche se avevo capito che si trattava di poche pagine e scritte a posteriori, a me forse perché non avevo letto gli altri romanzi è piaciuto ed è stato utile per delineare la protagonista. Certo non posso dare un giudizio molto ampio, ma mi ha fatto venire voglia di leggere il seguito per cui mi sembra positivo.
Un libro perfetto per l'estate, veloce da leggere, simpatico e poco impegnativo. Un po' ridondante per chi ha letto altri capitoli della saga dedicata alla ghostwriter.
Silvana Sarca, per gli amici Vani, è al suo primo giorno di lavoro per un’importante casa editrice di Torino, la bicentenaria “L’Erica”. La letteratura è l’unica passione di Vani, e per la disperazione della madre non ha amici né un fidanzato. Come molte laureate in lettere, non ha neppure un buon lavoro, almeno finora. Il suo esordio non è dei migliori: quando il direttore del personale vede il suo abbigliamento dark, la invita a uscire dall’ufficio. E’ assunta, però, perché è l’unica candidata al delicato ruolo di ghostwriter. Il suo compito è scrivere un discorso e un’autobiografia di un ex campione di sci sudtirolese in occasione delle Olimpiadi invernali del 2006. Nell’ufficio però c’è una talpa: qualcuno ruba le idee agli editori e le passa alla concorrenza. Vani dovrà scoprirlo, se vuole conservare il suo posto. Alice Basso, alias Vani Sarca, ha il merito forse di spiegare ai lettori il misterioso ruolo di un ghostwriter, una figura letteraria che alcuni vedono onnipresente nelle opere di tutti gli scrittori famosi, e di cui altri negano l’esistenza, ma il breve racconto, infarcito di battute pseudo spiritose, sembra lo svolgimento di un’adolescente sul tema “Il mio primo giorno di lavoro”. Le osservazioni sui vari personaggi e sul paesaggio torinese sono divertenti ma semplicistiche; le deformazioni del nome del campione sudtirolese e l’imitazione del suo accento tedesco sono degne di un bambino della scuola elementare maleducato. L’idea dello sportivo sempliciotto, ignorante e stupido è banale e offensiva. La storiella quasi gialla è semplice, la soluzione facilmente intuibile, ma la scrittura è abbastanza gradevole per una lettura senza impegno. Lo stile irriverente e adolescenziale può divertire, ma diventerebbe pesante in un libro. E’ un raccontino non indimenticabile, da ghostwiter, appunto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore