L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un capolavoro di un grande maestro. Eduardo sa raccontare Napoli; scende nel dettaglio: o’ cafè, la colla scarfata per fare o’ presepio, i pedalini di lana pura che so diventati due barche, a’ zuppa e latte. Eduardo ha la capacità di far ridere e di indurre a riflettere; una riflessione che mescola ilarità e amarezza.
In questa commedia Eduardo de Filippo è riuscito ad unire scene comiche e serie senza perdere mai la leggerezza. Rappresenta la vita di una famiglia che non vive nel lusso e che fa di tutto per andare avanti.
Personalmente considero quest'opera il capolavoro di Eduardo . La descrizione di una "commedia"(con l'alternanza fra il dramma e la farsa,la gioia e l'improvviso dolore ) e' quello che accade nella vita reale . Gli infiniti siparietti fra Luca e la moglie,Luca ,la moglie ed il figlio , lo zio ecc ecc configurano uno spaccato di quotidianita' vivida,che il passare del tempo non ha minimamente scalfito .L'opera che in origine era un atto unico,con il meraviglioso contributo di Peppino nell'invenzione del tormentone " nun me' piace o' presepe...., e' andata via via crescendo ed ampliandosi sino alla versione attuale . Non sto qui a consigliare qualche scena rispetto ad altre,mi limito solo a segnalare come la visione di questa opera sia diventato un cult di moltissime famiglie italiane nel periodo natalizio .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore