L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un capolavoro!!!
Letto e riletto; vista e rivista la cassetta con la rappresentazione RAI (di quando la RAI faceva cose di alto profilo, per capirci). Il teatro va visto, soprattutto quando recita chi ha scritto e quando questi è Eduardo De Filippo. I silenzi di Eduardo sono tanto importanti quanto le parole. Qui siamo nella dimensione del capolavoro, dove il pessimismo di De Filippo trova forse la sua rappresentazione più compiuta. Le persone vivono insieme ma non si capiscono; si danno addosso e non si vogliono bene, o meglio: capiscono di volersene solo quando la tragedia li ha sconvolti. C'è la visione tradizionalista delle cose, secondo la quale ogni sovvertimento è foriero di disastro. Tutto questo è reso con il magistero di chi domina la materia e la tecnica in modo assoluto.
Natale in casa Cupiello è sicuramente una delle commedie più belle di De Filippo. Il maestro ci insegna che anche senza volgarità si può far ridere, criticando,inconsciamente, la civiltà moderna. Consiglio a tutti di leggere e di vedere questa commovente commedia che ci fa ricordare la vera tradizione natalizia: o Presebbio!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore