L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mosse è un grande storico. In quest'opera riesce a descrivere, argomentando minuziosamente, la storia del nuovo stile politico figlio della rivoluzione francese miscelato con un crescente sentimento patriottico e nazionalista germanico. Consigliato a chi vuole addentrarsi nella cultura tedesca dell'800 e scoprire le radici del nazionalsocialismo.
Nel complesso interessante, ma in molti punti è parecchio articolato e pieno di nozioni fin troppo dettagliate e "noiose". Sicuramente viene apprezzato dai veri amanti della storia
LIbro nel complesso interessante. Alcuni capitoli sono un pò noiosi rispetto ad altri ma come ben evidenziato da De Felice, nella sua introduzione a quest'opera, si tratta di un testo fondamentale per chi voglia approfondire le origini della "liturgia" nazionalsocialista. Si faccia attenzione però: i riferimenti al nazismo sono limitati in quanto si tratta di un excursus storico incentrato su quei fenomeni e quelle organizzazioni che hanno contribuito, inconsapevolmente, a plasmare i futuri riti nazisti. Trattasi, peraltro, di profili da non sottovalutare in quanto, come ben evidenziato dall'Autore, il ruolo che la liturgia nazionale (o nazionalsocilista) ha svolto nell'affermazione e nell'edificazione culturale e politica del nazismo è stato se non fondamentale quantomeno importante. Soltanto per gli appasionati!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore