L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un testo completo, chiaro e illuminante: fondamentale.
Una perla nel panorama culturale identitario.
Il periodo storico attuale è indiscutibilmente contrassegnato dalla perdita delle identità nazionali dei popoli europei e dal trionfo del mondialismo capitalista. Sono scomparse le culture, le tradizioni, gli ordinamenti sociali e politici che, fino alla prima metà del secolo XX distinguevano i popoli d’Europa e in particolare dell’Italia, a cui il libro è dedicato, dal resto del mondo. Un “elogio politico e metafisico” che contribuisce alla riscoperta delle nostre origini, che rendono l’Italia un unicum all’ interno dello scenario globale. Le pagine della “Nazione fatidica” raccontano di miti, eroi, condottieri, artisti, scienziati, che nel corso dei secoli, hanno reso onore universalmente riconosciuto all’ Italia e alla sua stirpe gloriosa che ha saputo perpetuasi durante i millenni dalla fondazione di Roma ai giorni nostri. Se l’epoca attuale, dalla fine della Seconda Guerra Mondiale in poi, e contraddistinta da materialismo, economicismo e miopia politico-culturale, il libro pullula di episodi ed eventi che hanno fatto grande la Nazione. Nell’epoca moderna si può seguire un “filo rosso” che inizia dal Risorgimento prosegue con la Grande Guerra e finisce col Fascismo seguendo il quale l’Italia ritrova e costruisce la sua più profonda identità di Stato nazionale unitario volto alla conquista del proprio spazio sulla scena internazionale che in ogni tempo e luogo dalla edificazione ha mostrato la sua potenza. Oggi, con la pressione migratoria, l’ingerenze della UE sulle politiche nazionali, lo strapotere bancario e finanziario che viene esercitato quotidianamente sul nuovo governo italiano tutto ciò è messo a rischio e la sfida che la globalizzazione pone al nostro Paese è quella della sopravvivenza stessa di una identità. Il libro è consigliato a chi non si accontenta di una lettura dei fenomeni politici propinatici dai media, ma vuole andare alla ricerca del significato più vero e quindi più profondo di quello che vuol dire essere italiani e amare la Patria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore