L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Il volume contiene la prima parte del primo capitolo del Ciclo di Avalon, un grande classico del fantasy in nuova edizione con una nuova traduzione.
«Ai miei tempi mi furono dati diversi nomi: sorella, amante, sacerdotessa, maga, regina. In verità mi è toccato in sorte di essere una maga e forse verrà il giorno in cui bisognerà conoscere questa storia.»
Potente maga dotata della Vista, Morgaine ha sempre avuto la capacità di scrutare nella mente delle persone e di conoscere i loro pensieri. Ora, in là con gli anni e in pace con il mondo e con se stessa, ha deciso di ripercorrere la propria vita e di narrare l'epica storia dell'ascesa e della caduta di Camelot. E ha scelto di farlo non attraverso le gesta eroiche dei cavalieri della Tavola Rotonda, ma attingendo a ciò che il suo potere le ha permesso di conoscere, per dare finalmente voce alle donne che, insieme a lei, hanno visto il mondo che conoscevano cambiare radicalmente e l'Isola Sacra di Avalon svanire per sempre nelle nebbie. È una storia che inizia quando Morgaine è ancora bambina, con una visione che annuncia a sua madre Igraine l'imminente visita della sorellastra Viviane, la Dama del Lago, e di Taliesin, il Merlino di Britannia, messaggero degli Dei. Sono giunti fino a Tintagel per annunciarle che sarà lei a portare in grembo il Sommo Re, l'uomo destinato a salvare il regno e a garantire la pace e l'unità tra i popoli. Stanca di essere una pedina al servizio di poteri più grandi, Igraine cerca di ribellarsi con tutta se stessa a quella profezia. Ma non si può sfuggire al destino, e ben presto la giovane donna si trova in viaggio verso Londra e verso un futuro che cambierà non solo la sua vita, ma anche quella di sua figlia Morgaine.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho acquistato nonostante le accuse volte all'autrice che ad alcuni hanno inficiato il messaggio che l'opera vorrebbe trasmettere. Sarei stata più contenta se, come nell'edizione americana, parte dell'acquisto fosse devoluto a una causa contro gli abusi...
Avrei voluto poter leggere “Le nebbie di Avalon” con l’entusiasmo che mi aveva ispirato il libro di Michela Murgia. Ma così non è stato. “Le nebbie di Avalon” è un feuilleton, così lo definisce la Murgia, e in questi termini mi sento di parlarne anch’io. È un libro che ha pochi pregi stilistici (sebbene sia qualitativamente superiore rispetto a gran parte di narrativa popolare attuale, eh, bisogna specificarlo, perché adesso pare che quando si dice di qualcuno “scrive decentemente, niente più niente di meno” si voglia intendere che sappia comporre una frase sensata, ma quello NON È scrivere), ma coltiva una storia interessante che ci riporta col cuore alla saga bretone. Il problema è che nonostante i personaggi risultino accattivanti e le loro caratterizzazioni talvolta ben riuscite, nonostante i cliché non disturbino la lettura, almeno non costantemente, nonostante sia una storia interessante di amori, intrighi politici, conflitti sociali e religiosi, si arriva alla fine del libro (specifichiamolo: primo di due volumi che compongono soltanto il primo libro della saga) con l’impressione di essere tuffati in un mare vastissimo di racconto inconcludente. Ho finito il libro e mi ricordo ben pochi momenti degni di nota, e il resto? Occupato da banchetti, viaggi, spostamenti, e dialoghi per cui si vorrebbe lanciare un po’ il libro dalla finestra. A parte questo, queste due stelline non tolgono nulla al fascino di un libro che racconta una religione antica attraverso le donne, uniche protagoniste, uniche tra i personaggi ad avere voce nel racconto. Le due stelline sono un punto di partenza. Io continuerò a leggere perché ormai sono dipendente del mondo e della religione di Avalon, I’m hooked, e sopporterò i difetti, sopporterò tutto pur di addentrarmi di nuovo in questo mondo meraviglioso, in cui si percepisce l’atmosfera di epoche che finiscono...
Questo è il primo volume che contiene la prima parte del romanzo. Adatto per lettori di tutte le età.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore