L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel fantastico mondo di Oz è un film tratto da due libri di L. Frank Baum. Ho visto per la prima volta questo film quasi quindici anni fa ma lo rivedo sempre con grande piacere. Dorothy Gale tornata da Oz è cambiata, fatica ad addormentarsi e continua a parlare di questo magico regno ma nessuno le crede così gli zii, preoccupati, la fanno ricoverare in una clinica per dei trattamenti. Durante un temporale si ritrova di nuovo ad Oz. Dimenticatevi la versione musicale e tutta dolcezza della MGM, qui non ci sono deliziose canzoncine e tutto assume delle tinte più dark. Io apprezzo entrambe le versioni ma confesso di non aver mai letto i romanzi per cui non so quanto siano fedeli. Ho apprezzato gli effetti speciali (tenendo presente in quale anno è stato realizzato), le location, i costumi, la musica sono fantastici. Però bisogna ammettere che in alcuni punti risulta davvero inquietante, per questo, non lo consiglierei ad un bambino troppo piccolo perché ci sono delle scene che potrebbero spaventarlo. Per tutti gli altri, è assolutamente da vedere.
Film bellissimo e sottovalutato. E' un'avventura coinvolgente e ricca di ottimi effetti speciali (per i quali ha ricevuto anche una candidatura agli Oscar). Non mancano momenti di tensione un po' spaventosi per i più piccini, ma ne consiglio comunque la visione.
Uno dei film più bistrattati della storia, finalmente in edizione dvd, anche se avrei preferito in bluray a questo punto. è un must da avere assolutamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore