L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo imperdibile, dove immergersi totalmente, in compagnia di un gruppetto di bambini che sanno essere tenerissimi e terribili allo stesso tempo, bambini veri. Attraverso i loro occhi si rivivono gli anni del dopoguerra, di miseria e conflitti sociali, in una periferia romana addormentata nella campagna, seguendoli durante i cinque anni della scuola elementare. Bella la figura del maestro. Indimenticabile l'episodio dell'"attacco" al villaggio Giuliano.
stupendo ritratto della roma del dopoguerra.colpisce la capacità di rendere l'immaginario reale e la forza descrittiva del romanzo che porta a rivivere come se fossimo partecipi le esperienze, le azioni e i sentimenti di Rana, Sorcio, Achille e Polmone. un romanzo che si legge facilmente e invoglia fino infondo a scoprire come terminerà.
grandioso affresco di vita proletaria ma discontinuo, diseguale ed enfatico , in particolar modo nell'evoluzione dell'intreccio "horror" .Assolutamente raccomandabile in ogni caso per la spontaneità e la forza evocativa nel raffigurare la quotidianità della periferia romana .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore