L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I fratelli Calvin e Becky, incinta, stanno attraversando il Kansas sulla loro vecchia auto, diretti a San Diego, dove gli zii li ospiteranno finché lei non avrà avuto il bambino. Sentono un grido d’aiuto provenire dall’erba altissima a lato della strada, un mare verde mosso dal vento. Sembra il lamento di un bambino che dice di essersi perso, mentre una voce di donna lo ammonisce a tacere e invita gli sconosciuti ad allontanarsi. I due ragazzi entrano nell’erba, pochi passi e... si sono persi anche loro, le voci sembrano provenire ora da un lato ora da un altro, e la strada è sempre più lontana. Nell’erba ci sono cose strane. Horror. La storia è scritta a due mani da Stephen King e dal figlio Joe, in arte Joe Hill, ma sembra costituita da due parti distinte: la prima, nello stile di Steve, è avvincente e ricca di suspense, ricorda il racconto “I figli del grano”, ambientato nelle Grandi Pianure del Nebraska, con pagine di horror mozzafiato; la seconda, splatter all’ennesima potenza, riporta ai raccontini di “Ghosts” di Joe: disgustosi, infantili, surreali, di pessimo gusto. Il finale è inconcludente e confuso. E’ sempre rischioso azzardare una paternità nei racconti a due mani, ma qui la divisione sembra netta: ci sono uno spunto intrigante, poi una storia di dark horror che vorrebbe sconcertare, emozionare, scandalizzare, ma è solo sgradevole. Horror e splatter fine a se stessi non generano capolavori letterari, e nemmeno brividi di paura: sono la trama di filmetti di serie B. Purtroppo non credo che Joe abbia seguito le orme di Steve, né che la firma paterna solleverà le sorti dei suoi libri; al massimo, aiuterà a incrementare le vendite. Ci sono tracce dell’ossessione di “N.” nelle pietre della radura, e della suspense di “Miglio 81”, ma sono racconti di ben altro spessore, soprattutto nella presentazione dei personaggi, qui appena abbozzati: a volte ciò che non si dice è più pauroso di ciò che si descrive. Peccato, questo racconto è un’occasione mancata.
Non sono un amante dei racconti, ho sempre l' impressione che siano discreti spunti incompiuti, ma comunque questo è abbastanza bello,oserei dire uno dei migliori del King degli ultimi anni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore