L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia affascinante e straziante quella del talentuoso pianista Youri Egorov. Una storia che parla di amore, ispirazione, sacrifico, amicizia, malattia, nostalgia, menzogne, un libro struggente che, una volta terminato, mi ha portata ad acquistare subitissimo il cofanetto EMI con tutte le riedizioni delle sue registrazioni discografiche.
Il pianista è Yuri Egorov, grande talento sovietico scomparso nel 1988. Egorov fu costretto, ventenne, a scappare dall'URSS per vivere liberamente la propria omosessualità senza il rischio di compromettere la carriera. Stabilendosi ad Amsterdam potè affermarsi in Europa e allo stesso tempo vivere una vita piena di eccessi. L'autore, che ebbe la fortuna di diventarne amico, ci racconta la vicenda umana e professionale di questo grande talento fino al triste epilogo. Un libro molto toccante, lettura consigliatissima!
Nella casa del pianista, là dove il pianista è Yuri Egorov, grande talento sovietico scomparso nel 1988. Egorov fu costretto, ventenne, a scappare dall'URSS per vivere liberamente la propria omosessualità senza il rischio di compromettere la carriera. Stabilendosi ad Amsterdam potè affermarsi in Europa e allo stesso tempo vivere una vita piena di eccessi. L'autore, che ebbe la fortuna di diventarne amico, ci racconta la vicenda umana e professionale di questo grande talento fino al triste epilogo. Da appassionato di musica classica, ho letteralmente divorato il libro. Chi invece non segue questo genere musicale potrebbe perdersi un po' in alcuni punti. Peraltro il libro è molto scorrevole. Il finale, struggente, è bellissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore