L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Le avventure di Jack Reacher - vol. 8
Siamo nel 1990: il Muro di Berlino è caduto ed è finita un’era, non solo per i regimi comunisti ma anche per la macchina da guerra americana che di colpo si ritrova, mastodontica, senza un nemico da combattere. Il maggiore Reacher e molti valenti colleghi sono stati trasferiti in fretta, come se qualcuno presagisse un pericolo. E qualcosa in effetti accade.
Un generale che avrebbe dovuto trovarsi in Germania muore d’infarto, in uno squallido motel vicino alla base di Reacher. E quando Reacher, insieme a Summer, giovane e avvenente collega di colore, si reca a casa della vedova per comunicare il tragico evento, trova un altro cadavere. Da quel momento gli avvenimenti precipitano: mentre Reacher indaga, qualcuno lo accusa formalmente per una rissa con i gestori di un night. L’accusa viene da un soldato delle forze speciali incontrato brevemente durante l’indagine, che in seguito viene trovato barbaramente ucciso all’interno della base. Nelle forze speciali molti sono convinti che il colpevole sia proprio lui, Reacher, e gli lasciano una settimana per risolvere il caso o pagarne le conseguenze.
Consapevole di essere al centro di un grave complotto che rischia di fare di lui un comodo capro espiatorio, Reacher sfida tutto e tutti, aiutato solo da Summer. Si muove tra Europa e America, affronta un grave problema familiare e, alla fine, intuisce quale sia il volto del vero, nuovo nemico del suo paese. Ma saperlo è una cosa e provarlo un’altra.
Una delle avventure più complesse e avvincenti di Jack Reacher, una storia che ci rivela retroscena e sfaccettature di un personaggio diventato ormai un punto di riferimento per chi ama la narrativa d’azione in tutto il mondo.
La serie di Jack Reacher:
Zona pericolosa
Destinazione inferno
Trappola mortale
Via di fuga
Colpo secco
A prova di killer
La vittima designata
Il nemico
Jack Reacher - La prova decisiva
Identità sconosciuta - Un'avventura di Jack Reacher
Un passo di troppo
Vendetta a freddo
Niente da perdere
I dodici segni
L'ora decisiva
Una ragione per morire
La verità non basta
Il ricercato
Punto di non ritorno
Personal
Prova a fermarmi
Non sfidarmi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Certo se lo valutiamo dal punto di vista emotivo,la trama ed i personaggi possono sembrare di un grigiore immenso.Child ha uno stile veramente asciutto ed affilato come una lama .Massima prammaticita' e tutto incentrato sulla storia senza lasciare il minimo spazio a divagazioni,filosofie e sentimantalismi. L'architettura del plot e lo stile dei dialoghi sono comunque ben congegnati ed efficaci.La narrazione scorre veloce e facile in prima persona.E' un'indagine in ambiente militare,dove i personaggi principali sono militari ,ragionano e parlano da militari. Senza dubbio piacera' agli amanti del genere.
Altro episodio della serie che ha come protagonista Jack Reacher, ma stavolta è un salto indietro nel tempo. Il libro, del 2004, racconta di fatti avvenuti nel fra il 31 dicembre 1989 e i primi giorni del gennaio 1990. E' da poco caduto il muro di Berlino e gli equilibri politico-militari nel mondo devono riassestarsi. Questo, a quanto pare, comporterà pesanti riflessi anche all'interno delle forze armate americane e Reacher rischierà di esserne una vittima. E anche la sua vita privata sarà messa alla prova. Forse, rispetto agli altri racconti, l'uomo Reacher appare ugualmente determinato e freddo, ma più misurato, meno selvaggio. La narrazione è, come sempre, fluida e scorrevole, il libro si legge con leggerezza (si raccomanda un po' di memoria!) e il ritmo è sempre alto. Non sono un'esperta di dinamiche militari, ma anche la storia - senza dimenticare che si tratta comunque di un romanzo - appare verosimile. Se vi piace il genere, ve lo consiglio assolutamente.
Il primo che ho letto dell'autore (letto 2 volte), che da un lettore occasionale mi ha trasformato in un lettore accanito. Il fatto di essere narrato in prima persona, secondo me, gli da quel fascino in più...un libro consigliato! Magari per chi volesse inizare a leggere le avventure di Reacher consiglierei di iniziare da questo, visto che l'ambientazione è precedente a tutti gli altri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore