L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La scrittrice parla di un argomento di cui spesso si tace: il travaglio interiore di una madre alle prese con una gravidanza fortemente a rischio e della scelta di non essere genitore. Difficile prendere posizione: nel libro la grandezza è stata non giudicare e non permettere che il lettore giudichi. Scritto benissimo
libro abbastanza duro come genere. bisogna ritrovarsi nella situazione per provare ad immaginare cosa si prova.
Luce, giovane donna sposata il cui unico desiderio è avere un figlio, dopo numerosi tentativi falliti. E quando sembra che Qualcuno l'abbia ascoltata, arriva il pugno nello stomaco: il bambino non ha uno sviluppo normale. Ho impiegato pochi giorni a leggere il libro, forse perchè mi sembrava davvero di essere io la protagonista, con gli stessi sogni e gli stessi timori (anche se non ho mai avuto un bambino). A volte riemergevo dalla lettura profondamente turbata, davvero non è un tema facile e punto dolente di noi donne. Però mi scontravo spesso con lei: mal ho sopportato la sua passività, la sua mancanza di iniziativa, quasi completamente soggiogata dalla volontà del marito, della ginecologa, dai genitori. Praticamente ha sempre accettato che fossero gli altri a decidere. Altra cosa che mi ha infastidita è il riportare continuamente opinioni degli altri (es. forum), ma senza mai esprimere come davvero la pensi lei, o se si sia poi pentita della sua scelta. In questo senso, mi ha delusa. Poi personalmente non condivido la sua scelta...Se davvero vuoi un bambino, lo prendi per quello che è. Comunque è stato interessante vedere i diversi punti di vista, mi sono resa conto che non è per niente semplice e non è giusto giudicare. E altra cosa, non tutti si possono permettere un'operazione all'estero o un viaggio in Thailandia per riprendersi. Almeno il finale è stato più speranzoso... Un po' di luce in fondo al tunnel davvero serviva! Nel complesso, da leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalista Premio Strega 2013. La storia della letteratura è costellata di romanzi che hanno visto la maternità al centro delle vicende narrate. Maternità felice, tormentata, interrotta.
Narrare la maternità è difficile: ogni donna la vive in modo differente. Ogni esperienza è individuale. Di collettivo, di generale c'è solo il sentimento di gioia (e a volte nemmeno quello) che accompagna i mesi della gravidanza, segnati spesso però anche da ansie e preoccupazioni nella maggior parte dei casi infondate.
L'attesa di un figlio dovrebbe essere sempre una storia felice e invece può trasformarsi in una tragedia.
Quando l'ecografia di controllo evidenzia un'anomalia, quando le analisi non rispondono agli standard previsti, quando i medici cominciano a supporre che qualcosa non vada nel giusto verso.
Fare un figlio dovrebbe essere "una cosa naturale", dice la protagonista del romanzo di Simona Sparaco. Come può essere tutto così complicato, difficile, doloroso?
Nessuno sa di noi è un viaggio in questo dolore. In molte pagine ci sentiamo affondare nelle sabbie mobili con i protagonisti, quella mamma e quel papà che affrontano una prova durissima, chiedendosi quale possa essere la loro colpa. Ma è anche un libro catartico, uno strumento per elaborare la sventura e andare oltre, un modo per raccontare la difficoltà di una scelta tragica e la fatica di superarla.
A cura di Wuz.it
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore