L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un acquisto dal prezzo imbattibile per gli amanti del grunge. Un pezzo della storia sottoforma di cd, da avere assolutamente in casa e da tramandare nostalgicamente alle generazioni future, parlando del mito di Cobain e dell’incredibile impatto di questo gruppo sulla popolazione mondiale. In questo album i Nirvana acquisiscono l’apice della notorietà e fanno di ogni pezzo una hit da sentire a pieno volume, in auto, in strada, in casa. Non ci sono parole per descrivere l’emozione che si ha avendo questo cd fra le mani.
Questo disco segna indelebilmente l'inizio degli anni '90: fino a quel momento l'hard rock, l'alt rock e l'heavy metal avevano vissuto un'esistenza serena, con più certezze che dubbi. Un metallaro, per dire, lo identificavi subito: capellone, con quei fuseaux di pelle e quel funambolismo alla chitarra che lo contraddistingueva dal resto della musica popolare. Arrivano i Nirvana e scompaginano tutto: non sono vestiti da metallari eppure fanno canzoni con dei bei riffettoni in distorsione, non sono popstar eppure le loro tracce ti restano in testa, con quei ritornelli facili da memorizzare (ma ben più complicati da creare!). Il risultato è che questo disco lo comprano tutti: sia i metallari che ascoltavano fino a ieri Metallica e Gunners, sia i ragazzini che fino a ieri compravano i dischi pop della triade Jackson/Madonna/Prince. Proprio Jacko pagherà il prezzo più salato di tutte le popstar del periodo: Nevermind polverizza tutto il reame del Pop Rock che fino a quel momento aveva venduto milioni di dischi. Il loro momento d’oro sarebbe finito per parecchi anni avvenire.
Album simbolo del grunge e del suo principale gruppo. Ebbe un successo immediato a partire dal brano di apertura Smells Like Teen Spirit. Il disco ebbe un grande impatto su un'intera generazione di adolescenti ma purtoppo ebbe un effetto catastrofico sul suo principale artefice ; il peso del successo portò il già tromentato Kurt Cobain a suicidarsi pochi anni dopo. I riff taglienti, il canto caustico la potenza delle esecuzioni restituirono al rock una purezza guerriera. Oltre a quello di apertura altro brano da incorniciare è a mio avviso Come As You Are.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore