L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il sequel della prima trilogia di Hyperversum, una saga forse poco conosciuta, ma con uno zoccolo duro di fan incalliti che l'hanno amata nel corso degli anni e la adorano tutt'ora, tipo me! Ero indecisa se fosse il caso o meno di ripassarmi tutta la trilogia originale, ma alla fine mi sono buttata direttamente sul sequel; devo dire che la lettura è stata comunque godibilissima, anche senza ricordarmi ogni singolo retroscena. La nostra protagonista è la figlia di Daniel, che finisce vittima anche lei del videogioco Hyperversum, una simulazione iper realistica della vita medievale e anche un portale/macchina del tempo per il passato (non si capisce come esattamente). Da qui la ragazza vivrà avventure e scoprirà segreti di famiglia tenuti nascosti a lungo. Non posso fare un paragone con la prima trilogia, visto che non la rileggo da tempo, ma questo libro ha rinnovato il mio amore per questa saga e questa scrittrice; sicuramente non è un libro perfetto, ho sempre trovato la caratterizzazione dei personaggi un po' semplicistica e a volte "stereotipata", ma la ricostruzione storica è interessante, le vicende avvincenti e non puoi fare a meno di affezionarti ai personaggi, man mano che la storia procede e la trama di dipana.
Se vi siete appassionati alla saga non potete non comprare anche il quarto volume. In realtà la storia è leggermente distaccata dai primi tre libri in quanto i nuovi protagonisti risultano essere i figli dei nostri amati Ian e Daniel. Ma la scrittrice non vi deluderà nemmeno questa volta. La storia è raccontata nei dettagli con una cura e un trasporto eccezionali. Vi ritroverete ancora una volta alle prese con dame, cavalieri e codici d’onore da rispettare e sarà una nuova fantastica avventura. Ve lo assicuro!
Cercare di non finirlo subito per avere più tempo per gustarmelo è stato davvero difficile, soprattutto verso la fine. La trama mi ha subito preso e sinceramente adoro come l'autrice sappia intrecciare una bella trama con una storia d'amore mai banale ma che sotto certi aspetti può anche far riflettere e farci mettere nei panni dei protagonisti davanti a scelte importanti. Consiglio assolutamente il libro a chi ha letto gli altri capitoli della saga. Consigliato in realtà anche a chi non li ha letto i libri precedenti: l'autrice all'inizio del libro spiega gli avvenimenti principali e tutto quello che c'è da sapere per poter seguire la trama.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore