L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un thriller psicologico mozzafiato. L'ho amato tanto. Era il primo romanzo della Link che leggessi, nonostante avessi sentito pareri alquanto positivi sulla sua capacità stilistica. Dunque sono felice di essermi avvicinata a quest'autrice, che sicuramente parecchi di voi conosceranno già, e penso proprio che leggerò altri suoi libri prossimamente. Sono stata emotivamente molto colpita da "Nobody". Il racconto ruota intorno all'intricata vicenda di una fattoria immersa nel selvaggio Yorkshire e dei suoi misteriosi abitanti, i Beckett. La narrazione tocca diversi periodi della storia inglese, dalla Seconda Guerra Mondiale, passando per gli Anni '70, giungendo infine ai giorni nostri. L'intero romanzo, nonostante sia ricco di personaggi di cui l'autrice scava nel profondo un ritratto psicologico magistrale e le cui vite sono messe sotto la lente d'ingrandimento in maniera esemplare, tratta di argomenti dolorosi: la malattia mentale, che purtroppo ancora oggi non viene trattata adeguatamente, il conseguente abbandono, la violenza cruda e cieca nei confronti di chi è debole ed indifeso, l'indifferenza del resto del mondo. L'autrice, con la sua scrittura limpida e descrittiva, mi ha tenuta incollata fino all'ultima pagina e mi ha permesso di vivere all'interno del romanzo, immedesimandomi nei suoi personaggi, provando le loro stesse emozioni e paure. Che piacevole scoperta! Ringrazio infinitamente l'amica che me l'ha regalato e lo consiglio caldamente a chi non l'ha ancora letto.
Che dire ? Nuovamente il masssmo dei voti per questo bellissimo romanzo. Come al solito si mescolano piu' generi , le descrizioni sono accurate,la storia su piu' piani temporali e' sapientemente intercalata con le vicende attuali in un crescendo di suspance. vero ,come da qualcuno lamentato, che uno dei delitti non e' chiaramente risolto, ma questo secondo me non pregiudica per niente il racconto. Non e' che tutto per forza deve essere palese e in fondo quel primo omicidio era marginale rispetto al racconto principale. Bravissima Charlotte Link. Mi tuffo subito nel prossimo libro
Ambienti incantevoli dell'Inghilterra delle brughiere dove la vita scorre, all'apparenza, in maniera non frenetica; nel contempo gli accadimenti e certi fatti ormai rimossi, riemergono in maniera esplosiva e devastante per animi deboli e suscettibili. Mai sottovalutare l'accumulo di frustrazione di una persona mediocre, senza lode e senza infamia. Quini, un romanzo che si legge bene ma non esaltante come mi sarei aspettato il cui contenuto è alcune volte "rovinato" da una traduzione non perfetta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore