L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
non si capisce come questo romanzo sia sconosciuto ai più mi ci sono imbattuto per caso ed è stata una grande sorpresa, da leggere!
Un capolavoro che mi ha coinvolto, emozionato, sconvolto. Da leggere e rileggere, senza dubbio. Meraviglioso!
Uno dei più bei libri che abbia mai letto nel genere disutopico paragonabile solo al "Padrone del Mondo" di R.H. Benson, un inno alla libertà, all'essere qualcuno e non solo un "numero". Impietosamente Zamjatin porta alla luce nella metafora di un mondo futuro le assurdità del Comunismo inconciliabili con la natura, l'essenza ed i sentimenti dell'uomo. Un consiglio all'editore che è stato così coraggioso da ristamparlo: ristampi anche gli altri titoli dell'autore come: Diario di un Eretico, I racconti inglesi (la traduzione dell'edizione in commercio è penosa sembra fatta con il traduttore di google) e un antologia delle altre opere dell'autore che contenga ad esempio la sua lettera a Stalin. Il regime sovietico ha cercato con tutti i sui mezzi di far cadere questo scrittore nell'oblio e purtroppo in parte c'è riuscito condanando Evgenij a un morte in esilio, in povertà e nella più nera solitudine. Pubblicare i suoi scritti è così quasi un obbligo morale ma anche un attività pittosto lucrativa visto che "Noi" in meno di un anno è andato esaurito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore