L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È il 1938 quando Julie e Maddie si incontrano per la prima volta: è la nascita di un’amicizia straordinaria. Le due nonostante siano impegnate nello sforzo bellico sullo sfondo di una guerra che sta sconvolgendo l’Europa riescono a costruire un rapporto sincero e saldo, sostenendosi e dandosi coraggio a vicenda. Questa amicizia è il filo conduttore della narrazione, la quale avviene sotto forma di diario e alla quale si alternano le protagoniste: ad introdurci agli avvenimenti è Julie, ragazza sveglia e intelligente, catturata dai tedeschi durante una delicata missione sul territorio francese occupato. Intorno alla metà del libro passerà il testimone a Maddie, abile pilota della WAAF, rimasta bloccata in Francia. Nonostante abbia trovato le vicende inizialmente lente nel loro svolgimento, alla fine ne sono stata conquistata. Una storia che unisce momenti di brutalità ad immagini di serena dolcezza, che fa alternare sorrisi e lacrime.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore