L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se devo utilizzare una parola per definire questo "Non conosco il tuo nome" mi viene in mente solo "spiazzante". Perché una turbe della psiche umana come quella di Tim, il protagonista del libro, è difficile da digerire. Esce di casa inizia a camminare e continua fino allo sfinimento. Fino a quando la moglie lo deve raccattare in giro per la città. Libro cupo, pessimista, senza sconti. Una malattia che nessun medico è in grado di diagnosticare e nessuna medicina in grado di curare. Fino allo sfinimento. Personalmente sono arrivato a fatica alla fine di questo libro alternando momenti di empatia a momenti di stanchezza per un racconto che sembra alle volte avvitarsi su se stesso.
Sicuramente la trama è interessante, ti fa rimanere incollata e vuoi subito sapere cosa succederà....se capirai qualcosa. Ma in realtà non lo capisci, ti lascia tanti dubbi e non arriva ad una fine. Non è un libro che rileggerò.
Tim non riesce a resistere all'impulso di camminare, il lettore non riesce a resistere all'impulso di seguirlo mentre vaga per le strade della città e per le strade della follia, di una malattia che non ha un nome e lo condanna a vivere al margine. A tratti sembra di vagare senza una meta, come Tim, ma arrivati al capolinea i tasselli si uniscono e si prova la piacevole sensazione di aver letto un buon romanzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore