L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono finito qui perché volevo vedere cosa aveva scritto dopo Hania, e mi trovo questo testo. Più o meno conosco la posizione dell'autrice e la condivido e come dice niueig si sta premendo senza alcuna giustificazione per insegnare e favorire ai/nei bambini il disordine identitario. MA SIAMO MATTI! Non ho intenzione di leggere un libro dell'argomento, ma il solo fatto che sia in vendita aiuta a sbattere sul naso delle persone questa forzatura alla Il mondo nuovo di Aldous Huxley che si sta imponendo nel silenzio generale e quindi va premiato. Mille stelle.
Messaggio per Chimera: Ho letto la tua precedente recensione, così come diverse altre, e con te condivido gusti letterari, musicali e cinematografici. In merito al libro controverso e per certi versi odioso della De Mari, concordo con te sul fatto che l'omosessualità o la bisessualità son siano affatto malattie, e a maggior ragione nulla di innaturale (termine spesso usato impropriamente, tutto quello che accade nel nostro mondo è previsto dalla Natura, nel bene e nel male). Solo in apparenza il nostro punto di vista sembra in antitesi, un certo modo moderno d'intendere la scienza si sta sempre più avvicinando alle antichissime dottrine esoterico-eretiche, (es. Giordano Bruno), anch'io come te sono anticlericale e non mi piacciono i dogmi, ma non per questo nego l'essenza spirituale dell'uomo, che in questa vita è un tutt'uno con la nostra carne. Probabilmente diciamo la stessa cosa vista da angolazioni differenti soltanto in apparenza. Ho conosciuto molti bambini in tenerissima età, figli di amici e parenti, che senza l'influenza dei rapporti sociali o dei media, manifestavano, come poi confermato in età adulta, chiari segni di manifesta omosessualità, sia i maschietti che le femminucce, e questo per me è una risorsa, non un limite. E' vero quello che dici sul fatto che durante la vita possono mutare i gusti sessuali, ma è anche vero ciò che ho sperimentato e verificato con i miei occhi. Magari potremmo confrontarci su altre delle nostre recensioni ed elucubrazioni mentali, usando questo strumento come un forum di discussione, e te lo dice un pazzo come me che detesta i social network e non ha mai posseduto un cellulare. Ciao a presto.
In questo immenso vociferare vorrei solo dire che : non si nasce omosessuale (per volere spirituale di natura,come sostiene qualcuno..) ma semplicemente, e come conclamato definitivamente dalla psicologia e dalla psichiatria,(basti notare che è stato dichiarato anche da noti medici italiani) che si diventa omosessuale per cause differenti quali si costituiscono nell'insieme aspetti di tipo culturali,sociali,psicologici,estetici e sessuali che ne definiscono nell'insieme l'identità psicosessuale di un individuo durante la crescita. Anche perché non esistono protocolli scientifici che sostengono il contrario. Quindi non essendo una malattia non si può curare. Inoltre essendo presente nell'uomo fin dalla sua comparsa sulla terra è solo considerabile come una variante dell'identità sessuale del singolo individuo,in quanto storicamente riscontrabile nella cultura dell'umanità,e di certo non è un invenzione nata da qualche decennio. Quindi ci saranno sempre persone che combatteranno per rivendicare i propri diritti,anche in paesi dove sono vietati. Ma non si può di certo negare una verità (scomoda per alcuni) approvata da molti,che finalmente è alla luce di tutti ed è ovunque,in quanto il mondo sta cambiando,che piaccia o meno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore