L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo romanzo del ciclo “Betsy Taylor La Regina dei Vampiri”, divertente adult caratterizzato dalla commistione del genere urban fantasy con la chick-lit. Protagonista è una giovane snob, seguace della moda, vanitosa e molto “up-town” di Minneapolis che, dopo essere stata investita da un’auto, si risveglia all’obitorio senza sapersene spiegare il motivo. Seguiranno tragicomiche avventure, quasi oniriche per la loro assurdità, che la vedranno alle prese con vecchi e nuovi parenti ed amici umani e vampiri che, incomprensibilmente, la osanneranno nuova regina della loro stirpe. Lettura scorrevole, leggera, ma anche un po’ frivola, con scene di sesso esplicito e con riferimenti a marche, prodotti e status symbols made in USA.
Se volete provare un romanzo con protagonisti vampiri ma siete terrorizzati dalle scene troppo cruente e dalle atmosfere dark, allora vi consiglio di provare questo libro perché vi appassionerà. Non-morta & nubile è il primo volume di una serie urban fantasy per adulti che vede protagonista Elisabeth "Betsy" Taylor (scritto in prima persona ed unico punto di vista), una normalissima ragazza che dopo un incidente stradale si risveglia vampiro (e cosa più straordinaria non un comune vampiro). La storia è assolutamente leggera, ironica, divertente con ben poco su cui riflettere, tutto viene trattato con spensiratezza. Betsy è una ragazza ingenua, superficiale, incapace di ricoprire il ruolo che il destino sembra avere in serbo per lei, ha una vera e propria passione per le scarpe firmate e cosa più surreale è che accetta tutto quello che le capita senza troppi problemi (a dire il vero, anche chi la circonda non si scompone troppo davanti alla sua nuova natura e questo forse può lasciare un po' perplessi). Nonostante tutto è una lettura piacevole, lo stile è scorrevole, semplice e veloce, naturalmente non poteva mancare il risvolto romantico (anche se, per ora, non si può parlare di una vera e propria storia d'amore) e il "cattivo" che metterà a dura prova la nostra protagonista. E per concludere, un finale soddisfacente (c'è perfino un colpo di scena) anche se, come tutti i primi volumi di una serie, lascia alcune cose in sospeso. I volumi sono strettamente collegati per cui meglio leggerli nel loro ordine di pubblicazione. Sicuramente leggerò anche il secondo e approfitto per consigliarlo a chi ha bisogno di allentare la morsa dello stress.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore