L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
belle le statistiche , insolito campionario
Paglieri analizza con precisione chirurgica le mitiche imprese di Tex e regala al lettore appassionato ciò che ha sempre desiderato: sapere quante volte il ranger è stato "beccato" di striscio alla tempia, quante bistecche ha mangiato, scampato ad un agguato etc. Al di là del lodevole lavoro statistico aggiornato al 2008 (possiamo addirittura sapere quanti nemici i nostri eroi hanno "spedito a spalar carbone", con che armi, in che numeri!), la narrazione leggera strappa numerose risate commentando temi quali il politically correct, le (dis)abilità dei numerosi e temibili avversari e le avventure (spesso effettivamente ai limiti del possibile) di Tex e dei suoi pards. Consigliato a chi è cresciuto su questi fumetti e ha imparato ad apprezzarli con gusto e un briciolo di sana ironia.
Leggero, dissacrante, smitizzante, questo libretto di Paglieri è in realtà un atto d'amore verso il Ranger più amato del West e dell'Italia. Attraverso tutta una serie di statistiche, l'autore descrive vita e caratteristiche di Tex e dei suoi pards e tutte le loro imprese nel corso dei 500 numeri (fin dove si spinge il libro, uscito nel 2002 o 2003), ma se da una parte le statistiche sono reali dall'altra tutto il resto è un continuo smitizzare tutte quelle che sono le caratteristiche del nostro Ranger, dei suoi amici, dei suoi nemici, i suoi vizi, le sue virtù, le sue qualità, ecc. Paglieri è divertentissimo, smaschera Tex attraverso un umorismo sottile e dritto al punto, ma non per denigrare il personaggio, bensì per offrirgli una vera e propria dichiarazione d'amore. Quante bistecche con patatine ha mangiato Tex? Quante volte è stato ferito? E dove? Quante volte Carson ha tentato il flirt con una donna? E quante volte Kit, il figlio di Tex, ha portato sfortuna a chi gli stava intorno? Come si veste Montales? Come funzionano i segnali di fumo nel West di Tex? E Tiger Jack, quante volte ha salvato la vita ai suoi pard? E mille altre curiosità di questo tipo. Insomma, "Non son degno di Tex" è una vera miniera di informazioni e per un appassionato di Tex direi che è un libro indispensabile!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore