L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Un delitto senza movente. Un poliziotto accusato di omicidio. Un incubo da cui sembra impossibile svegliarsi. Da questo thriller, il film di Andrea Zaccariello con Riccardo Scamarcio, Alessio Boni, Edoardo Pesce e Claudia Gerini.
«Un thriller mozzafiato in cui un delitto senza movente diventa l'incubo senza fine di un poliziotto che si ritrova a dover dimostrare la sua innocenza contro tutto e tutti» – La Gazzetta del Mezzogiorno
«La trama è ben congegnata e la soluzione finale non è mai scontata perché tutti i protagonisti del processo mentono...» – Corriere del Mezzogiorno
«Un intrigante legal thriller, scritto da un giudice con gli occhi disincantati del tecnico di diritto» – Libero
È un freddo e piovoso mattino d'autunno, quando una scena raccapricciante sorprende la domestica del sostituto procuratore Giovanni Mastropaolo: l'uomo giace nello studio della sua villetta, la fronte bucata da un proiettile. Non ci sono segni di effrazione e gli inquirenti rimangono sconcertati: l'omicidio non ha le caratteristiche tipiche di quelli compiuti dalla malavita organizzata, ipotesi che sembrava la più probabile, dato che la vittima era nota per le sue indagini contro la nuova camorra pugliese. E così, anziché rivolgersi verso l'ambiente criminale, i sospetti si concentrano su Francesco Prencipe, vicequestore, legato a Mastropaolo da antichi rapporti di amicizia e di collaborazione professionale. Dopo un drammatico interrogatorio, il funzionario viene accusato del crimine e arrestato. A questo punto l'unico modo che Prencipe ha per non finire i suoi anni in galera è quello di imbarcarsi in un'ardua battaglia giudiziaria per dimostrare la propria innocenza. Ma nel processo che lo attende verità e menzogna troppo spesso si intrecciano, separate da un sottilissimo filo... Un omicidio senza movente, un'indagine mozzafiato e un finale inaspettato per un esordio sorprendente e unico, che vi terrà incollati fino all'ultima pagina.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un poco deludente impianto narrativo lacune nella psicologia dei personaggi
Ho acquistato per puro caso questo libro e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo autore che non conoscevo. Un romanzo davvero interessante con un'ottima storia, delle belle descrizioni e un'ambientazione stupenda tra Puglia e Molise. Gli eventi si susseguono bene e la storia, ben al di là dei fatti processuali, assume interessantissimi risvolti sociali, famigliari e, più profondamente, umani.A me è piaciuto molto, sia nella parte del legal-thriller sia in quella della descrizione delle località, delle sensazioni, delle emozioni del protagonista. Vengono narrate situazioni che i lettori non hanno certamente vissuto ma il tutto viene descritto con semplicità e senza voler, a tutti i costi, fare del romanzo un saggio per soli esperti del settore.
Romanzo piacevole, scorrevole, che si legge tutto d'un fiato. Sicuramente non paragonabile ai classici del genere. Certo, a tratti, un po' surreale ma comunque mai banale. Consigliato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore