L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un libro che si legge con piacere e con facilità, ma che non è un libro facile. A partire dalla scrittura asciutta e tagliente, attraverso i pacati riferimenti alla tetra violenza contemporanea, all'incapacità di amare come malattia endemica, il lettore ha un'esperienza che accende la sua attenzione a vari livelli. Tanta è la disperazione o tanta è l'ipocrisia del momento storico che viviamo, tanta è la retorica di parte che conviene talvolta dare voce a creature più dirette e veritiere: agli animali che ci vivono accanto, ai bambini che ricordiamo di avere incontrato.
Questo libro di racconti mi ha risvegliato la passione che ho per questo genere sin dalla lettura dei racconti di Kafka. I racconti ti coinvogono personalmente eppure la realta' cosi' toccante contiene sempre aspetti astratti, metafisici quasi. Cosi' mi hanno appassionato "il club" storia di un club di strittori e insieme della loro inspirazione, la storia che da titolo alla raccolta, "Nord" in cui i due protagonisti vincono su un ambiente ostile cercando rifugio in attivita' al limite delle loro possibilita'. Ogni racconto contiene un simbolo, un oggetto o un essere vivente che e' insieme se stesso e trascende il suo significato piu' immediato cosi' da rimanere ben stagliati nell'immaginario del lettore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore